Condizioni di cancellazione in caso di restrizioni a viaggiare per covid 19

Al verificarsi di una delle seguenti situazioni elencate qui di seguito, il cliente avrà la facoltà di scegliere tra la cancellazione gratuita fino a 7 giorni dall’arrivo, oppure un cambio di date della prenotazione stessa, oppure un voucher per l’importo pagato da poter essere scontato dalla prossima prenotazione, sulla struttura prenotata o altra nel nostro programma:

 

–      Un lockdown nella Toscana o  nello stato estero/regione dalla  quale proviene il cliente, che renda impossibile l’arrivo alla struttura.

–      Se la Toscana é dichiarata zona di alto rischio per Covid-19 dal governo del paese di provenienza del cliente e per questo al ritorno nel loro paese devono andare in quarantena

–      Se sussiste lo sconsiglio da parte delle autorità del paese di provenienza del cliente a non viaggiare in Toscana o in tutta Italia.

–      Se i paesi confinanti con l’Italia chiudono le frontiere con il nostro paese.

–      Se in Toscana o comunque nella zona della struttura i ristoranti e altre attrazioni turistiche siano chiusi per  lockdown e sussista ancora il coprifuoco che preveda il rientro in casa entro le ore 22:00.

 

Sempre secondo noi, non danno alcun diritto di cancellazione gratuita, il verificarsi di queste situazioni:

 

–          chiusura dell’aeroporto e/o stazione ferroviaria di arrivo o partenza dei clienti

–          cancellazione, ritardi o posticipazione dei voli prenotati

–          cancellazione di eventi o manifestazioni che siano motivo della vacanza

–          cause non attinenti l’emergenza sanitaria da Covid 19

–          restrizioni o misure di contenimento non ufficiali e non emanate da autorità competente.

–          zone rosse o restrizioni nell’area in cui è situato l’aeroporto e/o stazione ferroviaria di arrivo o partenza dei clienti

–          timori da parte del cliente a viaggiare / o motivi personali