Via del Magistrato, Ponte d'Arbia, Province of Siena, Italy
Un pittoresco viale di cipressi conduce direttamente a Villa Magistrato, idealmente situata sulla sommità di una collina che offre una vista panoramica mozzafiato a 360 gradi sulle “Crete Senesi”. La Villa, un casale in mattoni rossi risalente al 1600, si trova su un ettaro di giardino aperto e dispone di una grande piscina (14 m per 6 m). La proprietà è stata completamente ristrutturata nel 2021 utilizzando materiali in pietra, travertino e parquet con l’obiettivo di fondere uno stile moderno con comfort e tradizione e fornire uno spazio lussuoso e confortevole per gli ospiti. Villa Magistrato ha una superficie coperta di oltre 300 mq ed è disposta su due piani. Dotata di due suites (matrimoniali), 2 camere matrimoniali e una camera doppia, ciascuna con bagno privato, la Villa può ospitare fino a dieci persone. E’ inoltre dotato di aria condizionata, televisione satellitare e connessione wifi veloce. Su prenotazione, sauna a disposizione degli ospiti (non è consentito l’uso ai minori di 18 anni).
Villa Magistrato è in posizione strategica in quanto dista poco meno di mezz’ora dai luoghi più suggestivi della Toscana: Siena, Montalcino, Pienza, San Quirico d’Orcia, solo per citarne alcuni. L’area è ricca di storia che risale agli Etruschi 3000 anni fa e alcuni resti unici sono visibili al Museo Etrusco di Murlo a meno di 10 km di distanza.
La villa è a pochi passi dalla Via Francigena e dalla famosa pista ciclabile che ospita uno degli eventi ciclistici più singolari: L’Eroica.
Infine, ma non meno importante, Villa Magistrato si trova a 5 chilometri da Buonconvento, un paesino unico ancora circondato dalle sue mura duecentesche, che recentemente è stato nominato uno dei “Borghi più belli d’Italia”.