Villa Ferraia

Podere Ferraia Localita’ Castello Di Tocchi, Monticiano - Siena

0% degli Ospiti lo consigliano

0 di 5 Voto Medio

Nessuna Recensione

Voto degli Ospiti

  • Eccellente
    0
  • Molto Buono
    0
  • Media
    0
  • Scarso
    0
  • Terribile
    0
Scrivi una Recensione

Indice

  • Servizi
  • Ambiente
  • Pulizia
  • Qualità / Prezzo
  • Complessivo

Descrizione Struttura

Un tempo un borgo risalente al XIII secolo, oggi, dopo lunghi lavori di restauro, è una villa lusso tra le colline della campagna toscana . Il posto ideale per un assaggio della Toscana di una volta e meta dove riscoprire gli elementi primordiali: la terra, l’acqua, l’aria e il fuoco. È nelle valli del Merse, a sud della provincia di Siena, non lontano da Montalcino e l’abbazia di San Galgano. Non si arriva per caso, non è un luogo di passaggio.

È protetta da una foresta di migliaia di ettari facenti parte della riserva naturale biogenetica di Tocchi, di cui 100 di proprietà e 25 recintati.
La bianca strada di campagna, che si percorre per giungere al borgo, guida gli ospiti in una terra speciale, dove l’uomo e la natura sono uniti da un’unica energia.
Non è solo un’esclusiva villa privata, ma il luogo dove vivere le antiche tradizioni locali, apprendere i segreti dell’orto, gustare i profumi intensi provenienti dalle numerose varietà di rose antiche presenti in giardino, lasciarsi coccolare dai bagni romani e dalla sauna in legno naturale, trascorrere le notti guardando le stelle e comunque essere collegati al resto del mondo da un servizio internet wireless.

Si vive ai ritmi della natura, secondo l’antico concetto dell’otium romano, per rinfrancare corpo e spirito. Ci sono colline, foreste, laghetti, animali in libertà, orti, frutteti e un osservatorio astronomico privato. Una scoperta in tutte le stagioni: dal foliage autunnale all’osservazione delle stelle nel limpido cielo invernale, dalle passeggiate a cavallo al relax nelle vasche a diverse temperature, davanti a un paesaggio mozzafiato.
Ideale per amici in vacanza o matrimoni  “country style”, per riunioni di astrofili, sessioni di yoga o gruppi incentive, per manager che hanno bisogno di ricaricarsi, team building, piccoli meeting o eventi originali.

Per gli ospiti dell’antica dimora, interni di buon gusto e rispetto dei materiali: cotto, travi in legno, ferro battuto, grande cura negli accostamenti cromatici. La villa dispone di 14 camere ed è ideale per ospitare in pieno comfort 27 persone. Ogni camera, finemente arredata con pezzi di antiquariato, ha il proprio bagno privato con vasca o doccia.

Ogni dettaglio è un omaggio agli amanti della natura: le finestre si aprono sui parchi, sulle piscine e sui boschi, che si estendono a perdita d’occhio.
Questa villa è un piccolo borgo di tre edifici adiacenti, dove sono collocate le camere, spesso introdotte da accoglienti salotti: qui ci si ritrova davanti al camino seduti su comodi divani per leggere, ascoltare musica o degustare un buon vino toscano. Raffinati nella loro semplicità tutti gli spazi declinano la tradizione al comfort: tv a schermo piatto con collegamento sat, connessione a internet veloce, biancheria di manifattura locale, linea cortesia a base di olio di oliva, servizi privati con doccia e/o vasca, asciugacapelli, riscaldamento centrale e aria condizionata (su richiesta). Anche l’aria condizionata è disponibile su richiesta e a pagamento .

 

Nell’immenso giardino, c’è la grande piscina a sfioro (20 m  di lunghezza /1,6 m di profondità) si affaccia sul bosco che ricopre l’intera vallata,  aperta durante tutto l’anno. Sul prato che circonda la piscina ci sono  lettini, sedie e ombrelloni a disposizione degli ospiti. Un’ ampio solarium è anche l’ampia terrazza panoramica, arredata con divani e poltrone in vimini, si affaccia sulle tre vasche con acqua a diversa temperatura. Il calidarium, il frigidarium e il tiepidarium guidano gli ospiti in un’esperienza sensoriale unica: le tre avvolgenti vasche – a diverse temperature – a sfioro in continuità visiva con vallate verdi circostanti, promettono appagamento totale, sia soli che in compagnia. Il centro benessere mette a disposizione dei clienti la sauna, una sala yoga e palestra.

 

Villa Ferraia coniuga la tradizione gastronomica con l’oasi naturale che la circonda. Piatti tipici della cucina toscana con prodotti provenienti dall’ampio orto biologico e animali della tenuta, come i maiali, i vitelli, le pecore, le capre e le trote.
I cuochi ripropongono sapori dimenticati che gli ospiti possono gustare nella sala che profuma di legna con imponente camino in pietra; o in terrazza nella bella stagione. Il menu diventa un percorso sensoriale inaspettato. Gli ortaggi coltivati nell’orto e i frutti sono accuratamente selezionati, valorizzando la biodiversità. Gli ospiti possono avere la colazione, mezza pensione o pensione completa su richiesta.
Lontano dall’inquinamento visivo delle città, l’osservatorio astronomico di Villa Ferraia, situato su una collina a 350 m slm e immerso nel bosco, offre ai suoi visitatori esperienze indimenticabili.
Da questa postazione privilegiata si può puntare il cielo grazie a una superba tecnologia di telescopi professionali: Meade LX 200 R14” f/10 con GPS; camera ccd per riprese deepsky planetarie e lunari con collegamento diretto a un maxischermo, rete in fibra ottica collegata con la sala conferenze, sala riunioni per 25 persone e collegamento fast internet.
Unicum di questo luogo, l’osservatorio è stato selezionato dall’ U.A.I. (Unione Astrofili Italiani) come struttura qualificata per ospitare riunioni e convegni di astrofili.

Servizi della Struttura

  • Giardino Privato
  • Internet Wi-Fi
  • Palestra
  • Piscina
  • Solarium
  • Terrazzo
  • TV Satellitare
Loading Maps
  • You are booking for Villa Ferraia

    Submit

    La Tua Prenotazione:

Recensione Struttura

Non sono presenti Recensioni

Scrivi una Recensione

  • Servizi
  • Ambiente
  • Pulizia
  • Qualità / Prezzo
  • Complessivo

Strutture nelle Vicinanze di Villa Ferraia